RIBOLLA (LEGA NORD): NUOVE ROTTE AEROPORTO VOLUTE DA GORI UN DANNO PER TUTTI

Il Sindaco Gori è troppo impegnato a preparare la sua campagna elettorale e non ha tempo di occuparsi del danno che ha creato? – dichiara Alberto Ribolla, Segretario Cittadino e Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Bergamo.

Negli ultimi due giorni – spiega Ribolla – ho ricevute decine di telefonate, mail, sms, messaggi su facebook da residenti di Colognola, Malpensata, via S. Bernardino, Villaggio Sposi (ma anche da paesi dell’hinterland) che denunciano l’enorme danno creato dalla sperimentazione delle nuove rotte proposta dal Sindaco Gori e fatta propria da Enac.

 

Avevamo già denunciato a marzo le problematiche che si sarebbero create e purtroppo abbiamo ragione. Queste nuove rotte coinvolgono 4.000 cittadini di Bergamo in più (senza considerare i danni per i cittadini di Lallio, Treviolo, Curno, Stezzano e persino di Bonate) che entrano nella fascia 55-60 decibel, senza arrecare alcun miglioramento a Colognola (che, anzi, vede peggiorata la sua situazione).

 

Con questa sperimentazione ricordo che si superano le 26.000 persone coinvolte, arrivando quasi a 27.000, determinando quindi un sensibile peggioramento dello scenario.

 

La situazione dell’aeroporto è molto delicata, ma giocare sulla pelle dei cittadini porta inevitabilmente a forti disagi, proteste e sollevazioni popolari.

 

Già oggi pomeriggio – conclude Ribolla – incontrerò alcuni residenti dei quartieri interessati dai peggioramenti.

Data 28-06-2017 13:42:47
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd