COMUNICATO STAMPA: BERGAMO SCENDE NELLE CLASSIFICHE PER LA QUALITÀ DELLA VITA

Il Centrodestra: “Qualità della vita a Bergamo? In evidente peggioramento”

 

I Consiglieri comunali di centrodestra Stefano Benigni, Alberto Ribolla, Andrea Tremaglia e Davide De Rosa – rispettivamente di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Lista Tentorio – intervengono in merito ai risultati dell’indagine “Qualità della Vita” promossa dal quotidiano Sole 24 Ore.

 

“Dalla ricerca promossa dal quotidiano Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle diverse province italiane, emergono dati preoccupanti riguardanti Bergamo” dichiarano i Consiglieri comunali di centrodestra Benigni (FI), Ribolla (Lega Nord), Tremaglia (FdI) e De Rosa (Lista Tentorio). “Un dato che certamente non ci stupisce - visto l’esponenziale aumento di episodi di criminalità a Bergamo – è l’87esimo posto in graduatoria per il numero di rapine a cui si ricollega un allarmante 81esimo posto per i furti in appartamento. Sul fronte sicurezza dunque, ci troviamo ai piedi della classifica, con un preoccupante 89esimo posto. È evidente che la politica di annunci e titoli di giornale mai accompagnati da fatti concreti, portata avanti in primis dal Sindaco di Bergamo Gori e dal Vicesindaco Gandi, non ha portato i benefici sperati. Come centrodestra, abbiamo più volte invocato la necessità di portare i militari nella nostra città e di aumentare i sistemi di videosorveglianza, rimanendo tuttavia inascoltati. Allo stesso modo sono rimasti inascoltati i nostri dubbi riguardo al progetto di marketing territoriale a favore delle aziende annunciato a gran voce quasi due anni fa dal Sindaco di Bergamo e che evidentemente non ha dato i frutti sperati. In tema di “spirito d’iniziativa” (che calcola il numero di imprese registrate) infatti raschiamo il fondo della classifica con un desolante 93esimo posto, in tema di “start up” invece ci troviamo al 34esimo posto - che associato ad una crescente disoccupazione giovanile - ci fa poco sperare. Ci chiediamo dunque quali siano stati gli effettivi risultati del famoso piano di incentivi lanciato dalla Giunta di centrosinistra nella città di Bergamo e quante aziende in questi due anni vi abbiano effettivamente aderito. Anche nel campo della ristorazione – concludono i Consiglieri – arranchiamo con un 81esimo posto. È evidente la necessità di investire maggiormente nel commercio e di potenziare l’offerta turistica. Ci auguriamo che questa classifica serva da monito affinché finalmente vengano prese in considerazione anche le proposte del centrodestra, soprattutto in tema di sicurezza."

Data 13-12-2016 12:51:22

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

COMUNICATO STAMPA DISAGI VIA ZANICA

"Insostenibili i disagi in via per Zanica: il Comune doveva scegliere per fare i lavori proprio il periodo natalizio? E cosa intende fare per migliorare la situazione?", si domandano i consiglieri comunali De Rosa di Lista Tentorio, Benigni di Forza Italia, Tremaglia di Fratelli d'Italia e Ribolla della Lega Nord.

 
"A ogni ora del giorno code lunghissime in entrata a Bergamo fanno perdere troppo tempo a chi lavora. La nostra proposta è semplice: provare almeno a metterci una pezza aprendo al transito la ZTL di via per Orio. Oggi è aperta in ingresso a Bergamo solo la mattina, ma questa apertura va estesa: in questo modo parte del traffico in entrata in città potrebbe passare da lì. Il Consiglio comunale di Bergamo ha votato un ordine del giorno in questo senso e anche il Sindaco di Azzano San Paolo ha chiesto al Comune di aprire la ZTL: risultato? Nessuno. La ZTL è ancora chiusa e le code in ingresso alla città proseguono tutto il giorno."
 
"Ma l'assessore Zenoni non ha pensato alle ricadute sulla mobilità di questi lavori? E l'assessore Brembilla non ha trovato periodo migliore di quello natalizio per eseguirli? Questi lavori stanno rendendo la vita impossibile a quanti lavorano nell'hinterland e, ora, anche a quanti intendono recarsi in città per gli acquisti natalizi o per una passeggiata." proseguono De Rosa, Benigni, Tremaglia e Ribolla, che concludono: "Tra questa scelta incomprensibile e i parcheggi a pagamento la domenica, voluti sempre da Zenoni, sembra quasi che si stia facendo di tutto per spingere la gente nei centri commerciali."
Data 13-12-2016 12:44:20

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO GLI ULTIMI “REGALI” DELLA GIUNTA DI CENTROSINISTRA

DA DOMANI IN TUTTA LA CITTA’ NUOVA CAMPAGNA MANIFESTI LEGA NORD

PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO GLI ULTIMI “REGALI” DELLA GIUNTA DI CENTROSINISTRA

 

Da domani saranno affissi in tutta la città i nuovi maxi manifesti della Lega Nord (2 metri per 1,40) relativi alle devastanti politiche sulla sosta della Giunta di centrosinistra (in allegato).

Con questa nuova campagna di affissioni - dichiara Alberto Ribolla, Segretario Cittadino e Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale - vogliamo ricordare ai cittadini bergamaschi gli ultimi “regali” offerti dall’amministrazione di centrosinistra: l’aumento delle tariffe della sosta, la sosta a pagamento anche la domenica, la sosta a pagamento per i residenti.

Sono tre azioni contrarie al buonsenso, in un momento di crisi per i commercianti e per i cittadini: ancora una volta, questa Giunta di sinistra aumenta le tariffe ed indirettamente il prelievo fiscale.

La situazione del centro cittadino, già caratterizzato da un forte degrado, diverrà ancor più grave. Non sono queste le decisioni che aiutano il commercio in città ed invogliano la gente a preferire una passeggiata in centro piuttosto che i centri commerciali.

Questa giunta – conclude Ribolla - sta facendo tutto l'opposto di quello che si dovrebbe fare per rilanciare la vivibilità della città.

Data 13-12-2016 12:40:51

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

Altri articoli...

  1. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE REGALA SPAZI AI MUSULMANI, MENTRE AUMENTA LA SOSTA AI RESIDENTI E NON TROVA SPAZI PER LE ALTRE ASSOCIAZIONI
  2. Com. stampa: Interrogazione Mappatura Luoghi di Culto / Tremaglia, Ribolla / FDI, Lega Nord
  3. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
  4. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  5. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO I REGALI NEFASTI DELLA GIUNTA GORI!
  6. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  7. RIBOLLA E PECCE (Lega): risposta al Sindaco Gori
  8. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  9. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): DEMENZIALE L'IDEA DI GORI SULL'ACCOGLIENZA, COSÌ SI APRE A TUTTA L'AFRICA MIGRANTE
  10. INCONTRI SULLA SICUREZZA, RIBOLLA (LEGA): CENTRO CITTADINO SNOBBATO DA GIUNTA GORI
  11. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD BERGAMO
  12. INCENDIO E OCCUPAZIONE MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): CHIUDERE OGNI DIALOGO CON I MUSULMANI
  13. COMUNICATO STAMPA Bergamo esclusa dal bando regionale per la mobilità ciclistica. Ribolla e Benigni: come sui bandi europei, l'ennesimo fallimento della strategia di Gori nel reperire risorse esterne
  14. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE NON HA UTILIZZATO SPAZI FINANZIARI PER QUASI 4 MILIONI DI EURO. MENO OPERE PUBBLICHE E MENO SOLDI ALL’ECONOMIA BERGAMASCA.
  15. COMUNICATO STAMPA LEGA - FORZA ITALIA - FRATELLI D'ITALIA
  16. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  17. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  18. RIBOLLA (LEGA). FESTA DI FINE RAMADAN: I CITTADINI SUBISCONO L’INAFFIDABILITA’ DI ISLAMICI E GIUNTA GORI
  19. Benigni (FI) e Ribolla (LN): “indispensabile una maggiore condivisione nelle scelte da parte di Gori e della sua Giunta”‏
  20. DA ALFANO BASTA PROMESSE, BERGAMO VUOLE I FATTI!‏
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd