RIBOLLA E PECCE: “DELEGATI DI QUARTIERE STIPENDIATI, VERGOGNOSA DECISIONE”

Si è svelato l'arcano! Abbiamo capito perché la Giunta Gori non ha utilizzato i fondi che erano già accantonati a bilancio per il trasporto pubblico locale, aumentando invece i prezzi dei biglietti: perché ha intenzione di pagare con quei soldi dei cittadini gli stipendi dei 7 delegati di quartiere di centrosinistra! Altro che spending review.
È vergognoso e assurdo che, in un momento in cui a livello locale si discute della nuova provincia svuotata dal Governo Renzi (in cui peraltro né Presidente né Consiglieri verranno in nessun modo retribuiti), il PD bergamasco pensi a resuscitare le circoscrizioni cittadine, trasformandole però in posti "ad personam" e pagati.
Ricordo che le 3 circoscrizioni esistenti fino a maggio 2014 funzionavano da qualche anno a costo zero per il comune e persino i Presidenti (oltre ai consiglieri) hanno lavorato fino all'ultimo senza stipendio. Con una grandissima differenza: erano organi eletti e non nominati e rappresentavano democraticamente i cittadini bergamaschi!
L'amministrazione di centrodestra aveva pensato ad istituire delle assemblee senza oneri per il comune che sostituissero le attuali circoscrizioni e che rappresentassero tutte le forze politiche-sociali del territorio in base al peso di ciascuna.
Qui invece vengono nominate e retribuite figure amiche in organi unipersonali di rappresentanza di tutta la città.
È un vulnus democratico gravissimo. Daremo battaglia contro questa assurdità.
Peraltro, visto che il Parlamento aveva deciso l'eliminazione di ogni onere a carico della finanza pubblica per le circoscrizioni, qualora questa proposta venisse portata avanti, non esiteremo a fare un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale.

 

Data 30-08-2014
Condividi
FaceBook  Twitter  

Cerca

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Link in evidenza

  Lega Nord - Sito Federale
www.leganord.org

  Lega Nord - Sito Provinciale
www.leganordbergamo.org

Alberto Ribolla

  Alberto Ribolla
CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE
www.ribolla.org
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
DMC Firewall is a Joomla Security extension!