Palazzo Frizzoni, con la nuova Giunta rimborsi spese 5 volte inferiori

Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale a Bergamo, a inizio novembre ha avanzato la richiesta di accesso agli atti relativi alle spese sostenute dall'ex Giunta comunale guidata dall'allora sindaco Roberto Bruni. Da quanto si evince dai dati, forniti in maniera sintetica, la spesa sostenuta dall'ex Giunta in cinque anni ammonta a 61 mila euro, contro gli 11 mila euro di spesa sostenuta in tre anni e mezzo di amministrazione dall'attuale giunta Lega - Pdl guidata dal sindaco Franco Tentorio.
«I dati parlano chiaro – commenta il capogruppo del Carroccio Alberto Ribolla -. Quanto speso ad oggi dall’amministrazione comunale Pdl-Lega è un quinto delle spese sostenute in cinque anni dalla Giunta Bruni. Inoltre, a questa amministrazione va il plauso di avere rinunciato ai telefoni mobili di servizio e, non ultimo, di aver ridotto del dieci per cento l’indennità di ciascun componente dell’esecutivo. Quello fornito dagli uffici è solo un prima cernita delle spese sostenute dalla Giunta Bruni, è quindi possibile che ne emergano anche altre. Nel frattempo cogliamo l’occasione per ringraziare il consigliere Simone Paganoni della Lista Bruni che, con questa operazione trasparenza, ha permesso di evidenziare la riduzione di due terzi delle spese di rappresentanza messa in atto dall’attuale Giunta guidata dal sindaco Tentorio, rispetto alla Giunta precedente. Si è infatti passati dai 12 mila euro annui ai 4 mila attuali». 

Data 23-11-2012

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

Lega Nord, a Palazzo Frizzoni mantenute le promesse sull’Imu

«La Lega Nord è molto soddisfatta per quanto fatto dall’amministrazione comunale in sede di approvazione del regolamento e aliquote Imu». A dichiararlo è Alberto Ribolla, capogruppo del Carroccio a Palazzo Frizzoni, il quale spiega che «il Comune di Bergamo, con l’approvazione del regolamento avvenuta in Consiglio comunale con l’astensione delle minoranze, non solo ha mantenuto tutte le promesse che erano state fatte in sede di approvazione di bilancio, ma è riuscito anche ad ampliare le agevolazioni, con grande soddisfazione di artigiani, negozi e bar di vicinato, categorie che stanno soffrendo gli effetti della crisi. Questo nonostante i continui tagli agli enti locali apportati dal Governo Monti».
Con l’approvazione del regolamento Imu e le relative agevolazioni la quota è scesa dal 10,6 al 7,6 «riuscendo anche ad andare al di là delle richieste avanzate dalle categorie interessate – rileva Ribolla -. Per quanto riguarda i canoni di affitto concordato la quota è scesa al 6 per mille e una diminuzione è stata introdotta anche per quanto riguarda i terreni agricoli».

Data 24-10-2012

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

Lega Nord, sabato e domenica gazebo in tutta la provincia

350 gazebo e oltre 1.500 militanti impegnati sul territorio provinciale. Sono i dati della raccolta firme organizzata dalla Lega Nord per sabato 20 e domenica 21 ottobre nelle principali piazze della Lombardia. Con l’iniziativa, una delle più grandi gazebate mai organizzate dalla Lega Nord, il Movimento intende chiamare a raccolta la popolazione per sottoscrivere tre proposte di legge in merito a tre temi che sono di fondamentale importanza: «Il primo referendum – spiega il segretario provinciale della Lega Nord Cristian Invernizziriguarda la possibilità di tenere il 75 per cento delle tasse nelle Regioni dove queste vengono pagate, evitando che passino dal Governo centrale di Roma. Il secondo riguarda l’euro e l’Europa, per una revisione in chiave democratica e federale di questi due concetti. Il terzo è per ribadire la nostra ferma opposizione all’Imu, tassa centralista a tutti gli effetti che ancora una volta grava sul Nord e sulla sua gente».

Per la raccolta firme, che interesserà tutte le piazze lombarde, a Bergamo sono stati allestiti 250 gazebo dove saranno impegnati oltre 1.500 militanti solo nel fine settimana. 3.600 saranno invece le schede distribuite. Ma la raccolta firme proseguirà anche nelle prossime settimane, per un totale di 350 gazebo in tutta la provincia.
«Si tratta di una raccolta firme molto importante – prosegue Invernizzi - , sia per quanto riguarda i temi sui quali la popolazione è invitata a firmare, sia per quanto riguarda i numeri. In questo senso la Bergamasca, ancora una volta, si conferma essere una delle province maggiormente attive con un gran numero di gazebo allestiti in tutta la provincia e di militanti che nel fine settimana saranno attivi nelle piazze».

Data 18-10-2012

Leggi tutto...

Condividi
FaceBook  Twitter  

Cerca

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Link in evidenza

  Lega Nord - Sito Federale
www.leganord.org

  Lega Nord - Sito Provinciale
www.leganordbergamo.org

Alberto Ribolla

  Alberto Ribolla
CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE
www.ribolla.org
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
Our website is protected by DMC Firewall!