Gazebata centrodestra sabato-domenica / FI, Lega, FDI, LT / Benigni, Ribolla, Tremaglia, Minuti".

 

Questo fine settimana, come promesso, saremo tra la gente con i gazebo del centrodestra unito: sabato pomeriggio in centro e in città alta, domenica mattina nei quartieri.
Lo facciamo per ricordare ai cittadini di Bergamo che, anche se il Sindaco ha ormai la testa altrove, noi invece siamo qui e stiamo lavorando per la città. Lo facciamo di squadra, per costruire un'alternativa seria al governo del centrosinistra che lascia una città meno sicura, meno curata, meno vicina alle vere esigenze dei cittadini. 
Costruire un percorso condiviso e partecipato, anzitutto dai bergamaschi, è essenziale. Perciò abbiamo già iniziato a distribuire i questionari per chiedere ai cittadini quale sia la loro percezione della città: lo faremo anche ai gazebo, quindi chiediamo a tutti coloro che sono interessati a venirci a trovare sabato e domenica e a chiederne una copia ai nostri ragazzi."

Data 17-11-2017 00:00:00

Leggi tutto...

OTTIMO RISULTATO IN BERGAMASCA, GRAZIE AI MILITANTI DELLA LEGA E DI TUTTI I PARTITI CHE SI SONO SPESI AR

Il risultato che si evince dai dati dell’affluenza è che i Veneti ed i Lombardi - bergamaschi in primis - hanno estrema voglia di autonomia. Un risultato al quale il Governo centrale dovrà dare risposte concrete - dichiara Alberto Ribolla, Segretario Cittadino della Lega Nord di Bergamo e Capogruppo in Consiglio Comunale.

Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che, al di là del partito politico, hanno permesso di ottenere questo risultato, a Bergamo ed in tutta la Provincia.
Un grazie va anche ai militanti della Lega Nord di Bergamo, che hanno dato tutto per questa consultazione: in città sono stati fatti 21 gazebo in un mese, in tutti i quartieri, e sono stati distribuiti oltre 20.000 volantini.
In Provincia la mobilitazione della Lega, capitanata da Daniele Belotti, è stata massiccia.

Allo stesso tempo - rivendica Ribolla - i dati mostrano come l’apporto di Gori, nonostante le sue affermazioni ed il voto in Consiglio Comunale, a Bergamo città sia stato pari a 0, anche confrontandoli con gli altri capoluoghi di provincia. Tanto che la differenza tra l’affluenza di città e provincia è simile a quella delle passate elezioni. Bergamo e Treviglio, le città più importanti, hanno entrambe una differenza di circa il 10% rispetto alla media provinciale. 

Insomma - conclude Ribolla - un enorme successo, una scommessa vinta, quindi, quella del referendum. Da intestare non certo al centrosinistra che si è astenuto in massa. Un’occasione persa anche per loro. L’autonomia non ce l’hanno proprio nel DNA.
Da domani inizia la fase 2: la negoziazione con lo Stato centrale. Speriamo che in questo caso il PD voti a favore in Consiglio Regionale. Altrimenti, per la seconda volta, dopo quella in Consiglio Comunale, Gori resterà solo. Non proprio un buon inizio per il candidato in pectore del centrosinistra.

Data 24-10-2017 13:58:25

Leggi tutto...

PECCE E RIBOLLA: COMUNICATO STAMPA PARCHEGGIO FARA

Comunicato stampa: La Lega da sempre contraria alla Convenzione del parcheggio sotto la Rocca

 

“Siamo stanchi di sentire che il “centrodestra” non esprime idee sul Parcheggio della Fara perché ci siamo sgolati in Consiglio (ma forse non abbastanza per farci sentire) per esprimere il nostro dissenso” dichiarano Luisa Pecce e Alberto Ribolla, consiglieri comunali del Carroccio.

“La Lega Nord (all’opposizione nel momento del varo del progetto e durante l’epoca Bruni e testimone nel passato quinquennio dello sfacelo della frana, delle contorte vicende giudiziarie che ne sono conseguite e del blocco dei lavori) è storicamente contraria alla convenzione riguardante il parcheggio della Fara e non perché si ritenga sbagliata l’offerta di nuovi parcheggi, anzi. Sono la localizzazione assurda, le conseguenze di traffico in zone delicatissime e le modalità dei rapporti intercorsi in questi lunghi anni tra l’Amministrazione e la Bergamo Parcheggi che giudichiamo non corretti. Causano danni dal punto di vista economico finanziario, mentre la realizzazione del progetto, così come è tornato ad essere nell’ultima versione Gori, causa danni alla città di Bergamo dal punto di vista del contesto oltre che viabilistico” - dichiarano Ribolla e Pecce.

E aggiungono: “Fatto per niente secondario è che l’attuale progetto capovolge completamente quanto promesso in campagna elettorale da Gori, con la costruzione di un megaparcheggio ad uso degli “esterni” a Città Alta e con parcheggi sulle Mura per i residenti mentre era esattamente il contrario. Oltretutto lo stravolgimento del piano determina, a nostro avviso, la decadenza tout court dell’originaria Convenzione e la necessità di un nuovo accordo ricominciando da capo tutto il procedimento.”

Ribadiscono la loro posizione in merito: “Il tutto ci sembra assolutamente fuori regola e non abbiamo partecipato al voto durante la seduta consiliare che esaminava appunto la convenzione tra Comune e Bergamo Parcheggi. In quell’occasione, abbiamo fatto dichiarazioni circostanziate e documentate (allegate). Abbiamo denunciato che l’Amministrazione perde la sua autonomia perché con questi accordi di fatto rinuncia alla gestione di tutti i parcheggi di città Alta: non può muovere foglia che Bergamo Parcheggi non voglia. Inoltre abbiamo sottolineato che, mentre gli oneri sono tutti per il Comune, gli incassi sono per Bergamo Parcheggi, anche quando i lavori languono di fronte al disastro della frana che tutti conosciamo mentre i soldi dei parcheggi di città alta entrano nelle casse della società.

Durante l’epoca Bruni addirittura, grazie a nuove concessioni per circa 2 milioni e con l’aumento delle tariffe, si accontentarono le pretestuose richieste della Bergamo Parcheggi che chiedeva 3 milioni e mezzo di euro per incremento dei costi.

Insomma, di fronte a colpe di progettisti e esecutori dei lavori scelti da Bergamo parcheggi e che non hanno fatto indagini dirette in sito né analisi di stabilità, paga il Comune o meglio il cittadino bergamasco che così garantisce la certezza del profitto alla Bergamo Parcheggi. La quale peraltro ha già ricevuto indennizzi milionari dalle Assicurazioni e non ha pagato penali per il ritardo dei lavori. E, ancora, incredibilmente con l’ultima integrazione alla Convenzione, si regala alla Bergamo parcheggi un altro milione arrivando ai 3.097.600 euro grazie alle concessioni “a moneta 2005” mentre si alzano le tariffe fino a 2,30 euro. Si ripete la storia che i cittadini continuano a pagare non al Comune ma per garantire un ritorno economico alla Bergamo Parcheggi; residenti compresi, ai quali la concessionaria fa la piccineria di chiedere anche 10 euro annuali per l’uso dell’ascensore.”

“Il colmo - chiosano Ribolla e Pecce - è che l’Amministrazione non è costretta a proseguire questo percorso fallimentare perché ha il potere di far estinguere automaticamente il diritto di superficie in caso di non economicità del progetto. Ma fantomatiche e mai definite penali “stellari” hanno spaventato Giunta e Sindaco!”

I due Consiglieri esprimono poi la loro preoccupazione “Ricordiamo, con un certo patema d’animo, che la particolare e delicata situazione geologica della collina della Rocca necessiterà, per la realizzazione del parcheggio, di interventi invasivi per la città storica, ossia opere ingegneristiche con tanto cemento e armature. Tutto è fattibile ma con il rischio di andare a scapito della natura e del contesto storico e residenziale se non ci sarà una puntigliosa verifica ingegneristica e geologica. Capiamo la paura e la preoccupazione di chi abita lì.”

Pecce e Ribolla concludono ribadendo che “La posizione della Lega è sempre stata espressa in Consiglio e, fatto salvo qualche insulto da parte di qualche collega di diverso avviso, non abbiamo ottenuto riscontri.. Tutto chiaro adesso?”

Data 27-09-2017 14:19:52

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA LEGA NORD - DOMUS

La Lega Nord contraria alla Domus ad Astino

 

La Lega Nord torna sul tema della Domus.

”Non c’è pace per la Domus che finalmente dovrà andarsene da Piazza Dante, dove, a parte il brutto impatto di arredamento urbano, a parte l’impossibilità di renderla agibile per i disabili e dotata di regolari servizi igienici, ha causato problemi di insicurezza creando barriere alla libera visuale. Ne sanno qualcosa i negozi della zona rapinati anche in orari di pieno giorno e tutti i cittadini che hanno notato un nuovo degrado” affermano i Consiglieri della Lega Luisa Pecce e Alberto Ribolla.

“L’ultima novità è la proposta ventilata circa la sua utilizzazione ad Astino come front office. Una trovata davvero fuori luogo sia per l’assoluta dissonanza tra il bellissimo sito storico del convento e la struttura della Domus, sia per la già sovradimensionata disponibilità di spazi (c’è tra l’altro una cascina convento che attende una sua utilizzazione) per il progetto di scuola di alta cucina che lì troverà una splendida allocazione. Tra l’altr , visti i tempi di realizzazione e gli accordi da definire, si ipotizza un ennesimo rinvio sulla data di spostamento della Domus stessa.”

“Sarebbe davvero un peccato non realizzare una proposta che viene dai cittadini” ribadiscono i consiglieri della Lega”, ossia utilizzare il sistema della Domus come propone l’Associazione “Vivere Longuelo” per creare uno spazio di per attività integrative alla scuola nel Parco di via Mascagni. Ci sembra al momento la soluzione migliore.”

Data 11-09-2017 13:20:58

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. Parcheggi a pagamento per residenti / Tremaglia, Ribolla, De Rosa, Benigni / FDI, Lega, LT, FI
  2. ASSESTAMENTO DI BILANCIO, RIBOLLA (LEGA NORD): TRIPLICATI RISPETTO AL 2016 I FONDI PER I MINORI NON ACCOMPAGNATI
  3. RIBOLLA (LEGA): SODDISFAZIONE IMMENSA PER MURA BERGAMO PATRIMONIO UNESCO!
  4. RIBOLLA (LEGA NORD): NUOVE ROTTE AEROPORTO VOLUTE DA GORI UN DANNO PER TUTTI
  5. LEGA NORD - continua la campagna "Questionari nei quartieri"
  6. QUESTIONARI LEGA NORD
  7. Comunicato stampa Pecce e Ribolla: le “nuove” regole per città alta sono datate 2012, altro che novità
  8. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  9. Comunicato Stampa Abbattimento Albero centenario alla Fara
  10. COMUNICATO STAMPA RIBOLLA E PECCE (LEGA): IL COMUNE INVESTA NELLA POLIZIA LOCALE
  11. Odg della Lega: l’Ateneo sfrattato? Preoccupazione degli Accademici e silenzio di Palafrizzoni.
  12. AEROPORTO, LA NUOVA ROTTA PROPOSTA DAL COMUNE COINVOLGE QUASI 4000 PERSONE IN PIÙ SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BERGAMO
  13. CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
  14. Gazebo Lega Nord per la festa della donna
  15. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD – METROBUS LINEA C
  16. RIBOLLA (LEGA): ALTRA RISSA TRA STRANIERI IN PIENO CENTRO, GORI RITIENE SIANO RISORSE DA INTEGRARE?
  17. RIBOLLA (LEGA NORD): REFERENDUM TRA I CITTADINI SUL PIANO SOSTA DELLA GIUNTA GORI
  18. SOSTA A PAGAMENTO LA DOMENICA - RIBOLLA E PECCE (LEGA), BENIGNI (FORZA ITALIA), TREMAGLIA (FRATELLI D'ITALIA) E DE ROSA (LISTA TENTORIO): UNA NUOVA TASSA DELLA GIUNTA GORI CHE DANNEGGIA TUTTI
  19. COMUNICATO STAMPA: BERGAMO SCENDE NELLE CLASSIFICHE PER LA QUALITÀ DELLA VITA
  20. COMUNICATO STAMPA DISAGI VIA ZANICA
  21. PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO GLI ULTIMI “REGALI” DELLA GIUNTA DI CENTROSINISTRA
  22. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE REGALA SPAZI AI MUSULMANI, MENTRE AUMENTA LA SOSTA AI RESIDENTI E NON TROVA SPAZI PER LE ALTRE ASSOCIAZIONI
  23. Com. stampa: Interrogazione Mappatura Luoghi di Culto / Tremaglia, Ribolla / FDI, Lega Nord
  24. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
  25. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  26. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO I REGALI NEFASTI DELLA GIUNTA GORI!
  27. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  28. RIBOLLA E PECCE (Lega): risposta al Sindaco Gori
  29. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  30. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): DEMENZIALE L'IDEA DI GORI SULL'ACCOGLIENZA, COSÌ SI APRE A TUTTA L'AFRICA MIGRANTE
  31. INCONTRI SULLA SICUREZZA, RIBOLLA (LEGA): CENTRO CITTADINO SNOBBATO DA GIUNTA GORI
  32. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD BERGAMO
  33. INCENDIO E OCCUPAZIONE MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): CHIUDERE OGNI DIALOGO CON I MUSULMANI
  34. COMUNICATO STAMPA Bergamo esclusa dal bando regionale per la mobilità ciclistica. Ribolla e Benigni: come sui bandi europei, l'ennesimo fallimento della strategia di Gori nel reperire risorse esterne
  35. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE NON HA UTILIZZATO SPAZI FINANZIARI PER QUASI 4 MILIONI DI EURO. MENO OPERE PUBBLICHE E MENO SOLDI ALL’ECONOMIA BERGAMASCA.
  36. COMUNICATO STAMPA LEGA - FORZA ITALIA - FRATELLI D'ITALIA
  37. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  38. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  39. RIBOLLA (LEGA). FESTA DI FINE RAMADAN: I CITTADINI SUBISCONO L’INAFFIDABILITA’ DI ISLAMICI E GIUNTA GORI
  40. Benigni (FI) e Ribolla (LN): “indispensabile una maggiore condivisione nelle scelte da parte di Gori e della sua Giunta”‏
  41. DA ALFANO BASTA PROMESSE, BERGAMO VUOLE I FATTI!‏
  42. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): A S. LUCIA SONO IN ARRIVO DEI CLANDESTINI, L'AMMINISTRAZIONE GORI TIENE ALL'OSCURO I CITTADINI. LA LEGA SI OPPORRA' FERMAMENTE!‏
  43. Comunicato stampa aeroporto‏
  44. Comunicato stampa
  45. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): A S. LUCIA SONO IN ARRIVO DEI CLANDESTINI, L'AMMINISTRAZIONE GORI TIENE ALL'OSCURO I CITTADINI. LA LEGA SI OPPORRA' FERMAMENTE!‏
  46. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGIO CIMITERO, L'AMMINISTRAZIONE TROVI UNA SOLUZIONE
  47. Il centrodestra: “Su Italcementi inaccettabile il valzer di Gori e della sinistra bergamasca”
  48. MOSCHEA, RIBOLLA: DA DOMANI LA LEGA NORD INIZIA RACCOLTA FIRME
  49. RIBOLLA, BENIGNI e TREMAGLIA: SULLE MULTE GANDI NON FACCIA IL FURBO‏
  50. RAGAZZA BERGAMASCA AGGREDITA SUL TRENO, RIBOLLA (LEGA): EPISODIO GRAVISSIMO, IL MANDANTE È IL GOVERNO
  51. RISSA IN PIAZZALE ALPINI, RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE BATTA UN COLPO‏
  52. NUOVA CAMPAGNA MANIFESTI DEL CENTRODESTRA‏
  53. RIBOLLA (LEGA): DEGRADO IN PIAZZALE ALPINI E ALLA STAZIONE, LA GIUNTA GORI SI SVEGLI‏
  54. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  55. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD‏
  56. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGI A PAGAMENTO DI DOMENICA? FOLLIA! LA LEGA FARÀ GUERRA
  57. RIBOLLA (LEGA): ISLAMICI TOTALMENTE INAFFIDABILI, ALTRO CHE MOSCHEA‏
  58. COMUNICATO STAMPA Bando per 18 appartamenti in via Quarenghi 33.
  59. COMUNICATO STAMPA STRADE SICURE
  60. REFERENDUM MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): GANDI PRENDE UN'ALTRA CANTONATA. HA PAURA DI FAR ESPRIMERE I CITTADINI?
  61. MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): SI DIA LA PAROLA AI CITTADINI CON REFERENDUM
  62. MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): SI DIA LA PAROLA AI CITTADINI CON REFERENDUM
  63. COMUNICATO STAMPA MOSCHEA‏
  64. DISSEQUESTRO AREA DI VIA S. FERMA, IL COMUNE VIGILI SULLA PRESUNTA MOSCHEA
  65. BELOTTI E RIBOLLA (LEGA): DEMENZIALE DESTINARE OLTRE 20 MILIONI AI FALSI PROFUGHI
  66. COMUNICATO STAMPA‏
  67. I Consiglieri di centrodestra valutano una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore all’ambiente, Leyla Ciagà.
  68. SEQUESTRATO IL CANTIERE DELL’EX CONCESSIONARIA FIAT DI VIA SAN FERMO ORA DI PROPRIETA’ DEGLI ISLAMICI DI BERGAMO: LA LEGA TIENE ALTA LA GUARDIA
  69. TARGHE ALTERNE BG, LA GIUNTA GORI SI DIMENTICA DELLE SCUOLE GUIDA E DELLE AUTO NOLEGGIO‏
  70. CLASSIFICHE SOLE 24 ORE, BERGAMO 80ESIMA PER SICUREZZA: NON CI STUPIAMO‏
  71. Comunicato stampa Lega Nord - Via Quarenghi‏
  72. RIBOLLA (LEGA): GRAZIE ALLA GIUNTA MARONI PER GLI 1,5 MILIONI PER IL TEATRO DONIZETTI
  73. RIBOLLA E BANDERA (LEGA): SOTTOPASSO STAZIONE, L'AMMINISTRAZIONE INTERVENGA
  74. REFERENDUM AUTONOMIA, RIBOLLA (LEGA): GORI FA DIETROFRONT E VOTA CONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE‏
  75. VIOLENZA IN CENTRO: RIBOLLA E BENIGNI: SUBITO MISURE FORTI‏
  76. BELOTTI E RIBOLLA (Lega): Bene il lutto cittadino, ma ora si abbia il coraggio di dire stop alla costruzione di moschee‏
  77. Comunicato stampa situazione via Moroni, Tremaglia/Ribolla/Benigni, FDI/Forza Italia/Lega Nord‏
  78. OMICIDIO VIA MORONI, RIBOLLA (LEGA): CONTROLLI SERRATI E MILITARI IN CITTÀ‏
  79. RIBOLLA (Lega): SI TARTASSANO I CITTADINI PER CONCEDERE SPAZI GRATUITI AL CENTRO CULTURALE ISLAMICO‏
  80. ALTRE MULTE AI MOTORINI, RIBOLLA (Lega): PERSECUZIONE IN ATTO, DOVE È LA PREVENZIONE PROMESSA DA GORI??‏
  81. COMUNICATO STAMPA BANDERA E RIBOLLA (LEGA): LA SICUREZZA È UN FLOP PER LA GIUNTA GORI
  82. COMUNICATO STAMPA E ODG - SOLIDARIETA' ALLA PRODUZIONE DI "RUMOROSO SILENZIO", DOPO GLI ATTACCHI DEGLI SCORSI GIORNI‏
  83. Comunicato stampa Multe Piazzale Marconi - Tremaglia/Ribolla/De Rosa‏
  84. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE USI LA POLIZIA LOCALE PER COMBATTERE IL DEGRADO, NON PER FARE CASSA!
  85. RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): GANDI SI DIA UNA SVEGLIATA E LA SMETTA DI MINIMIZZARE
  86. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  87. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD. SICUREZZA, GANDI NON VIVE LA CITTA' O NEGA L'EVIDENZA
  88. RIBOLLA E PECCE (LEGA): GORI PRENDE IN GIRO I BERGAMASCHI!
  89. RIBOLLA E PECCE (LEGA): GORI PRENDE IN GIRO I BERGAMASCHI!
  90. RIBOLLA (LEGA): BENE SBLOCCO PARCHEGGIO OSPEDALE DA PARTE REGIONE
  91. La Lega Nord risponde a Gori, che in Vaticano, ha affermato: “con i migranti Bergamo è chiusa e cinica”
  92. SCUOLA CAMOZZI DI BERGAMO: ALTRO CHE PROFUGHI, QUESTO SONO MIGRANTI ECONOMICI = CLANDESTINI
  93. 1 ANNO DI GIUNTA GORI: PIU' IMMIGRATI, MENO AGENTI DI POLIZIA LOCALE
  94. IMU E TASI, 120 PERSONE IN CODA AGLI SPORTELLI, DALL'AMMINISTRAZIONE GORI SOLO PROMESSE DA MARINAIO
  95. RIBOLLA (LEGA): GORI PENSI DI PIU' AI BERGAMASCHI E MENO AI CLANDESTINI
  96. RIBOLLA: “BILANCIO PIATTO: PIU’ ONERI PER I CITTADINI E MENO SERVIZI, DOVE E' IL CAMBIO DI PASSO?
  97. GRANDE SUCCESSO PER LA RACCOLTA FIRME LEGA NORD, OLTRE 500 FIRME NEI GAZEBO DI BERGAMO CITTA’
  98. I BANDI ESTIVI? UN FLOP
  99. RENDICONTO, LA GIUNTA SI E' DIMENTICATA DELLA SCADENZA?
  100. REPORTAGE SUL VERDE E LA PULIZIA IN CITTA'

Cerca

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Link in evidenza

  Lega Nord - Sito Federale
www.leganord.org

  Lega Nord - Sito Provinciale
www.leganordbergamo.org

Alberto Ribolla

  Alberto Ribolla
CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE
www.ribolla.org
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd