UTILIZZO AVANZO PER COMUNI, ON. RIBOLLA (LEGA): SI LIBERANO GLI INVESTIMENTI. PRIMO PASSO PER RILANCIARE L’ECONOMIA

Con una circolare odierna del Ministero dell’Economia e delle Finanze il Governo dà il via libera all’utilizzo degli avanzi di amministrazione degli enti locali, una notizia che si aspettava da anni.

Si ampliano infatti le possibilità di investimento per gli enti locali e si dà attuazione al programma della Lega: crescita, sviluppo ed eliminazione dei vincoli burocratici. Questo è solo il primo passo. Il prossimo sarà la revisione del codice degli appalti che blocca o rallenta molte opere pubbliche. 
 
Ai della determinazione del saldo di finanza pubblica per l’anno 2018, infatti, gli enti considerano tra le entrate finali anche l’avanzo di amministrazione per investimenti applicato al bilancio di previsione del medesimo esercizio. Questo significa liberare, nella sola Provincia di Bergamo, decide di milioni di euro di investimenti pubblici.
Data 03-10-2018 00:00:00

Leggi tutto...

RIBOLLA (LEGA): ELETTO MEMBRO SUPPLENTE DELL’ASSEMBLEA PARLAMENTARE DEL CONSIGLIO D’EUROPA

Oggi si sono tenute le elezioni da parte dell’Assemblea della Camera dei Deputati per eleggere i membri della delegazione italiana presso l'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa. Tra gli eletti leghisti ci sono i nomi di Paolo Grimoldi e Simone Billi (componenti effettivi) e quelli di Alberto Ribolla e di Roberto Paolo Ferrari (componenti supplenti).
Il primo a rilasciare un commento a caldo è stato il giovane deputato del Carroccio Alberto Ribolla: ”Sono molto contento di essere stato eletto tra i membri della delegazione italiana. Questo sarà un ulteriore stimolo per lavorare ancor più duramente e con passione per arrivare agli obiettivi che ci siamo posti come Lega. Ringrazio tutti i colleghi, il Presidente Riccardo Molinari e il Vice Presidente Vicario Fabrizio Cecchetti.
Data 03-10-2018 00:00:00

Leggi tutto...

NUMERI E “PERCEZIONI” SULLA SICUREZZA IN CITTÀ

Il messaggio rassicurante che esce dal vertice in Prefettura ( Calano i reati in stazione. Record in via Bonomelli- 23%) ha del paradossale, soprattutto per chi abita in zona.

La cosiddetta percezione dei residenti e di tutti i cittadini che transitano per le zone che dalle vie Quarenghi, Bonomelli, Paglia, Maglio del Lotto arrivano fino alla stazione è ben altra.

I dati ufficiali della Prefettura parlano di un magico decremento di reati ma non possono quantificare l’ormai endemica presenza di spacciatori che infestano le vie predette circolando a piedi o in bicicletta, rigorosamente sui marciapiedi, controllando le zone che si sono spartiti.

Intorno alle vie Quarenghi e Bonomelli sono anzi cresciuti di numero e ormai saranno tra i 30 e i 40, con punte da record nei fine settimana.

I numeri non possono calcolare i tanti che per diversi motivi non denunciano furti e lesioni. Le risse in zona stazione ne sono un esempio. Inoltre episodi di scontri di gruppo nelle solite vie con l’intervento di polizia e ambulanza, sono stati presentati alla stampa come “malori”.

Ben vengano gli aumentati controlli e gli arresti, che però sono estemporanei e di fatto non producono una reclusione duratura. L’effetto è quello delle “grida” di manzoniana memoria che rendono sempre più impudente chi delinque e sempre più demotivato chi lavora per il rispetto della legge.

La videosorveglianza arriva dopo anni di annunci e di ritardo e comunque il sistema delle telecamere ad oggi non è ancora completato ed attivato.

L’illuminazione, che ancora manca in una parte di via Maglio del Lotto, arriva dopo le reiterate sollecitazioni dei residenti esasperati dal ripetersi di spaccate e atti violenti contro le persone e le cose.

Inutile cercare di minimizzare la situazione di insicurezza e degrado, oltre che di mancanza di rispetto della legge, del prossimo e dell’ambiente, affermando che siamo in una società di rapido cambiamento e che i flussi migratori sono incontenibili.

Bergamo sta diventando un supermercato della droga al minuto ed all’ingrosso.

Paradossale, come è capitato di sentire anche in alcune sentenze, giustificare lo spaccio considerandolo un “lavoro” per sopravvivere. Tanti purtroppo sono invece gli spacciatori che vivono nei centri di accoglienza a vario titolo, con i quali è a questo punto necessario collaborare per un controllo sugli ospiti.

Per ultimo ricordiamo una grande assenza: la testimonianza dei residenti che avrebbero dovuto essere ascoltati dalle autorità, secondo quanto loro promesso.

 

Data 30-09-2018 00:00:00

Leggi tutto...

RIBOLLA (LEGA): “SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME ED UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALLE FORZE DELL’ORDINE”

Bergamo: smantellata banda di estorsori, imprenditori picchiati e costretti a pagare il pizzo, è questa la notizia che viene appresa oggi da numerosi quotidiani locali. 
Sull’accaduto si è espresso l’On. Alberto Ribolla :” Solidarietà agli imprenditori bergamaschi vittime di estorsione da parte di una banda di criminali. Un ringraziamento doveroso anche alla Guardia di Finanza di Bergamo che, grazie ad un'indagine condotta dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, ha già arrestato diversi componenti del gruppo.
Data 11-09-2018 00:00:00

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. RIBOLLA (LEGA): “CONTENTO PER LO STORICO RISULTATO DELL’UNIVERSITA’, ORA AL LAVORO PER ADEGUARE LE STRUTTURE COMUNALI”
  2. AGGRESSIONE AD UNA DONNA, STAVOLTA IN VIA BONOMELLI
  3. RIBOLLA (LEGA): “L’OPERATO CONFUSIONARIO SULLE OPERE PUBBLICHE INFLUISCE NEGATIVAMENTE SULLA CITTÀ”
  4. RIBOLLA (LEGA): ESCALATION DI FURTI IN ZONA STAZIONE E CENTRO, IL COMUNE E LE FORZE DELL'ORDINE INTENSIFICHINO LA VIGILANZA NOTTURNA IN CITTA'. E DOVE E' FINITO IL POTENZIAMENTO DELLA VIDEOSORVEGLIANZA?
  5. Comunicato stampa: Una pennellata di vernice non serve per cancellare il degrado della stazione autolinee
  6. RIBOLLA E PECCE (LEGA): FURTI, SPACCATE, DEGRADO, E' QUESTA LA BERGAMO SICURA DI GORI?
  7. POLIZIA LOCALE, BORDONALI E RIBOLLA: “DA BERGAMO NESSUNA SEGNALAZIONE PER ONORIFICENZE SAN SEBASTIANO. GORI PENSI A VALORIZZARE POLIZIA LOCALE DI BERGAMO”.
  8. Gazebata centrodestra sabato-domenica / FI, Lega, FDI, LT / Benigni, Ribolla, Tremaglia, Minuti".
  9. OTTIMO RISULTATO IN BERGAMASCA, GRAZIE AI MILITANTI DELLA LEGA E DI TUTTI I PARTITI CHE SI SONO SPESI AR
  10. PECCE E RIBOLLA: COMUNICATO STAMPA PARCHEGGIO FARA
  11. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD - DOMUS
  12. Parcheggi a pagamento per residenti / Tremaglia, Ribolla, De Rosa, Benigni / FDI, Lega, LT, FI
  13. ASSESTAMENTO DI BILANCIO, RIBOLLA (LEGA NORD): TRIPLICATI RISPETTO AL 2016 I FONDI PER I MINORI NON ACCOMPAGNATI
  14. RIBOLLA (LEGA): SODDISFAZIONE IMMENSA PER MURA BERGAMO PATRIMONIO UNESCO!
  15. RIBOLLA (LEGA NORD): NUOVE ROTTE AEROPORTO VOLUTE DA GORI UN DANNO PER TUTTI
  16. LEGA NORD - continua la campagna "Questionari nei quartieri"
  17. QUESTIONARI LEGA NORD
  18. Comunicato stampa Pecce e Ribolla: le “nuove” regole per città alta sono datate 2012, altro che novità
  19. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  20. Comunicato Stampa Abbattimento Albero centenario alla Fara
  21. COMUNICATO STAMPA RIBOLLA E PECCE (LEGA): IL COMUNE INVESTA NELLA POLIZIA LOCALE
  22. Odg della Lega: l’Ateneo sfrattato? Preoccupazione degli Accademici e silenzio di Palafrizzoni.
  23. AEROPORTO, LA NUOVA ROTTA PROPOSTA DAL COMUNE COINVOLGE QUASI 4000 PERSONE IN PIÙ SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BERGAMO
  24. CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
  25. Gazebo Lega Nord per la festa della donna
  26. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD – METROBUS LINEA C
  27. RIBOLLA (LEGA): ALTRA RISSA TRA STRANIERI IN PIENO CENTRO, GORI RITIENE SIANO RISORSE DA INTEGRARE?
  28. RIBOLLA (LEGA NORD): REFERENDUM TRA I CITTADINI SUL PIANO SOSTA DELLA GIUNTA GORI
  29. SOSTA A PAGAMENTO LA DOMENICA - RIBOLLA E PECCE (LEGA), BENIGNI (FORZA ITALIA), TREMAGLIA (FRATELLI D'ITALIA) E DE ROSA (LISTA TENTORIO): UNA NUOVA TASSA DELLA GIUNTA GORI CHE DANNEGGIA TUTTI
  30. COMUNICATO STAMPA: BERGAMO SCENDE NELLE CLASSIFICHE PER LA QUALITÀ DELLA VITA
  31. COMUNICATO STAMPA DISAGI VIA ZANICA
  32. PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO GLI ULTIMI “REGALI” DELLA GIUNTA DI CENTROSINISTRA
  33. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE REGALA SPAZI AI MUSULMANI, MENTRE AUMENTA LA SOSTA AI RESIDENTI E NON TROVA SPAZI PER LE ALTRE ASSOCIAZIONI
  34. Com. stampa: Interrogazione Mappatura Luoghi di Culto / Tremaglia, Ribolla / FDI, Lega Nord
  35. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
  36. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  37. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGI A PAGAMENTO LA DOMENICA, AUMENTO DELLE TARIFFE, POSTI PER RESIDENTI A PAGAMENTO: ECCO I REGALI NEFASTI DELLA GIUNTA GORI!
  38. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  39. RIBOLLA E PECCE (Lega): risposta al Sindaco Gori
  40. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  41. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): DEMENZIALE L'IDEA DI GORI SULL'ACCOGLIENZA, COSÌ SI APRE A TUTTA L'AFRICA MIGRANTE
  42. INCONTRI SULLA SICUREZZA, RIBOLLA (LEGA): CENTRO CITTADINO SNOBBATO DA GIUNTA GORI
  43. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD BERGAMO
  44. INCENDIO E OCCUPAZIONE MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): CHIUDERE OGNI DIALOGO CON I MUSULMANI
  45. COMUNICATO STAMPA Bergamo esclusa dal bando regionale per la mobilità ciclistica. Ribolla e Benigni: come sui bandi europei, l'ennesimo fallimento della strategia di Gori nel reperire risorse esterne
  46. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE NON HA UTILIZZATO SPAZI FINANZIARI PER QUASI 4 MILIONI DI EURO. MENO OPERE PUBBLICHE E MENO SOLDI ALL’ECONOMIA BERGAMASCA.
  47. COMUNICATO STAMPA LEGA - FORZA ITALIA - FRATELLI D'ITALIA
  48. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  49. ENNESIMA RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): IL FALLIMENTO DELLA SICUREZZA DELLA GIUNTA GORI‏
  50. RIBOLLA (LEGA). FESTA DI FINE RAMADAN: I CITTADINI SUBISCONO L’INAFFIDABILITA’ DI ISLAMICI E GIUNTA GORI
  51. Benigni (FI) e Ribolla (LN): “indispensabile una maggiore condivisione nelle scelte da parte di Gori e della sua Giunta”‏
  52. DA ALFANO BASTA PROMESSE, BERGAMO VUOLE I FATTI!‏
  53. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): A S. LUCIA SONO IN ARRIVO DEI CLANDESTINI, L'AMMINISTRAZIONE GORI TIENE ALL'OSCURO I CITTADINI. LA LEGA SI OPPORRA' FERMAMENTE!‏
  54. Comunicato stampa aeroporto‏
  55. Comunicato stampa
  56. RIBOLLA E PECCE (LEGA NORD): A S. LUCIA SONO IN ARRIVO DEI CLANDESTINI, L'AMMINISTRAZIONE GORI TIENE ALL'OSCURO I CITTADINI. LA LEGA SI OPPORRA' FERMAMENTE!‏
  57. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGIO CIMITERO, L'AMMINISTRAZIONE TROVI UNA SOLUZIONE
  58. Il centrodestra: “Su Italcementi inaccettabile il valzer di Gori e della sinistra bergamasca”
  59. MOSCHEA, RIBOLLA: DA DOMANI LA LEGA NORD INIZIA RACCOLTA FIRME
  60. RIBOLLA, BENIGNI e TREMAGLIA: SULLE MULTE GANDI NON FACCIA IL FURBO‏
  61. RAGAZZA BERGAMASCA AGGREDITA SUL TRENO, RIBOLLA (LEGA): EPISODIO GRAVISSIMO, IL MANDANTE È IL GOVERNO
  62. RISSA IN PIAZZALE ALPINI, RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE BATTA UN COLPO‏
  63. NUOVA CAMPAGNA MANIFESTI DEL CENTRODESTRA‏
  64. RIBOLLA (LEGA): DEGRADO IN PIAZZALE ALPINI E ALLA STAZIONE, LA GIUNTA GORI SI SVEGLI‏
  65. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  66. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD‏
  67. RIBOLLA (LEGA): PARCHEGGI A PAGAMENTO DI DOMENICA? FOLLIA! LA LEGA FARÀ GUERRA
  68. RIBOLLA (LEGA): ISLAMICI TOTALMENTE INAFFIDABILI, ALTRO CHE MOSCHEA‏
  69. COMUNICATO STAMPA Bando per 18 appartamenti in via Quarenghi 33.
  70. COMUNICATO STAMPA STRADE SICURE
  71. REFERENDUM MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): GANDI PRENDE UN'ALTRA CANTONATA. HA PAURA DI FAR ESPRIMERE I CITTADINI?
  72. MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): SI DIA LA PAROLA AI CITTADINI CON REFERENDUM
  73. MOSCHEA, RIBOLLA (LEGA): SI DIA LA PAROLA AI CITTADINI CON REFERENDUM
  74. COMUNICATO STAMPA MOSCHEA‏
  75. DISSEQUESTRO AREA DI VIA S. FERMA, IL COMUNE VIGILI SULLA PRESUNTA MOSCHEA
  76. BELOTTI E RIBOLLA (LEGA): DEMENZIALE DESTINARE OLTRE 20 MILIONI AI FALSI PROFUGHI
  77. COMUNICATO STAMPA‏
  78. I Consiglieri di centrodestra valutano una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore all’ambiente, Leyla Ciagà.
  79. SEQUESTRATO IL CANTIERE DELL’EX CONCESSIONARIA FIAT DI VIA SAN FERMO ORA DI PROPRIETA’ DEGLI ISLAMICI DI BERGAMO: LA LEGA TIENE ALTA LA GUARDIA
  80. TARGHE ALTERNE BG, LA GIUNTA GORI SI DIMENTICA DELLE SCUOLE GUIDA E DELLE AUTO NOLEGGIO‏
  81. CLASSIFICHE SOLE 24 ORE, BERGAMO 80ESIMA PER SICUREZZA: NON CI STUPIAMO‏
  82. Comunicato stampa Lega Nord - Via Quarenghi‏
  83. RIBOLLA (LEGA): GRAZIE ALLA GIUNTA MARONI PER GLI 1,5 MILIONI PER IL TEATRO DONIZETTI
  84. RIBOLLA E BANDERA (LEGA): SOTTOPASSO STAZIONE, L'AMMINISTRAZIONE INTERVENGA
  85. REFERENDUM AUTONOMIA, RIBOLLA (LEGA): GORI FA DIETROFRONT E VOTA CONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE‏
  86. VIOLENZA IN CENTRO: RIBOLLA E BENIGNI: SUBITO MISURE FORTI‏
  87. BELOTTI E RIBOLLA (Lega): Bene il lutto cittadino, ma ora si abbia il coraggio di dire stop alla costruzione di moschee‏
  88. Comunicato stampa situazione via Moroni, Tremaglia/Ribolla/Benigni, FDI/Forza Italia/Lega Nord‏
  89. OMICIDIO VIA MORONI, RIBOLLA (LEGA): CONTROLLI SERRATI E MILITARI IN CITTÀ‏
  90. RIBOLLA (Lega): SI TARTASSANO I CITTADINI PER CONCEDERE SPAZI GRATUITI AL CENTRO CULTURALE ISLAMICO‏
  91. ALTRE MULTE AI MOTORINI, RIBOLLA (Lega): PERSECUZIONE IN ATTO, DOVE È LA PREVENZIONE PROMESSA DA GORI??‏
  92. COMUNICATO STAMPA BANDERA E RIBOLLA (LEGA): LA SICUREZZA È UN FLOP PER LA GIUNTA GORI
  93. COMUNICATO STAMPA E ODG - SOLIDARIETA' ALLA PRODUZIONE DI "RUMOROSO SILENZIO", DOPO GLI ATTACCHI DEGLI SCORSI GIORNI‏
  94. Comunicato stampa Multe Piazzale Marconi - Tremaglia/Ribolla/De Rosa‏
  95. RIBOLLA (LEGA): IL COMUNE USI LA POLIZIA LOCALE PER COMBATTERE IL DEGRADO, NON PER FARE CASSA!
  96. RISSA IN STAZIONE, RIBOLLA (LEGA): GANDI SI DIA UNA SVEGLIATA E LA SMETTA DI MINIMIZZARE
  97. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD
  98. COMUNICATO STAMPA LEGA NORD. SICUREZZA, GANDI NON VIVE LA CITTA' O NEGA L'EVIDENZA
  99. RIBOLLA E PECCE (LEGA): GORI PRENDE IN GIRO I BERGAMASCHI!
  100. RIBOLLA E PECCE (LEGA): GORI PRENDE IN GIRO I BERGAMASCHI!

Cerca

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Link in evidenza

  Lega Nord - Sito Federale
www.leganord.org

  Lega Nord - Sito Provinciale
www.leganordbergamo.org

Alberto Ribolla

  Alberto Ribolla
CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE
www.ribolla.org
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
Our website is protected by DMC Firewall!