ZTL centrale: un disastro annunciato

"Un cambio di passo? No, un passo nel vuoto: il vuoto sconsolante delle strade del centro e delle casse dei commercianti", questa è la valutazione della ZTL del centro improvvisata dalla giunta Gori.


"Mancanza di informazione chiara sugli orari, traffico in tilt, confusione; all'Immacolata e ancora questa domenica il Sentierone e via XX Settembre deserti hanno sancito il fallimento dell'esperimento del quale il Sindaco Gori, auto-delegatosi al commercio, è doppiamente colpevole: colpevole per i mancati incassi dei commercianti in due giornate cruciali per gli acquisti natalizi e colpevole per la scarsissimo servizio reso ai cittadini.  

Non si può dare la colpa al meteo, le responsabilità sono chiare e cominciano dallo scarso coordinamento con gli esercenti e il Distretto Urbano del Commercio: il risultato? Strade e negozi vuoti e acquirenti in fuga verso i centri commerciali. 

Gori è l'assessore al commercio di Bergamo o di Orio al Serio?

In un momento di difficoltà economica come questo il Comune dovrebbe aiutare gli esercenti in difficoltà rendendo la città più accogliente e ospitale, non svuotandola. Questi esperimenti viabilistici, improvvisati sulle spalle dei commercianti già in difficoltà, sottolineano ulteriormente i limiti di un'amministrazione che fin qua ha dimostrato solo di avere tanta fretta e le idee confuse."

Data 15-12-2014 16:21:30
Condividi
FaceBook  Twitter  

Cerca

Prossimi eventi

Nessun evento in programma

Link in evidenza

  Lega Nord - Sito Federale
www.leganord.org

  Lega Nord - Sito Provinciale
www.leganordbergamo.org

Alberto Ribolla

  Alberto Ribolla
CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE
www.ribolla.org
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di utilizzo Approfondisci.
Our website is protected by DMC Firewall!